U14F Libertas vs US Livorno 60-59 (19-14 16-9 9-23 16-13)
Tab. Gnesi 21, Mori 2, Berti, Cennini, Angiolini, Agretti, Galoppini, Piscozzi 13, Lorieri, Corsini 6, Discalzi 7, Masini 10. Coach Agretti Simone Ass. Volpi Sondra
Il derby che vedeva in palio il primo posto nella prima fase del campionato U14F vede la Libertas presentarsi senza Stefanini, una delle migliori giocatrici di questo campionato infortunatasi ad una mano. Questa assenza però non smuove di niente quelle che sono le consapevolezze di una squadra che fa del gruppo la propria forza e tutte le ragazze entrano in campo da subito con la giusta determinazione con l’obbiettivo di riscattare la sconfitta dell’andata.
La partenza è di marchio ospite che prova subito a mettere la testa avanti ma la Libertas risponde con pazienza e riesce a ribaltare il punteggio a fine primo quarto per poi allungare sul +12 al riposo lungo. Nel terzo quarto però condizionate anche da problemi di falli si vede riacciuffare dalle ospiti che arrivano a concretizzare il sorpasso a fine terzo quarto. L’ultimo quarto si vive in sostanziale equilibrio ma con grande determinazione le nostre ragazze riesco a ribaltare nuovamente la partita e solo qualche tiro libero sbagliato di troppo non consente di concluderla con tranquillità ma solo all’ultimo secondo può esplodere la gioia di tutta via Pera per una vittoria meritata in tutto e per tutto.
Un sentito ringraziamento a tutta la società che ha sostenuto le nostre ragazze e chi dagli spalti ha dato la forza in ogni momento.