Serie D, la Libertas Academy cade alla palestra “King” di Bottegone

Condividi:

I pistoiesi della Wolf Basket si impongono per 75-66, grazie soprattutto alla vena realizzativa degli avversari, su tutti Cappellini e Martini, entrambi in doppia cifra.

Una partita che i nostri ragazzi hanno saputo approcciare con il piglio giusto, almeno fino all’intervallo, dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Dopo i primi due quarti il punteggio era di 41-37, con la Libertas sotto di appena quattro punti e pienamente in partita.

Al rientro dagli spogliatoi, però, la squadra ha faticato non solo a contenere gli attacchi dei pistoiesi, ma anche a trovare il canestro con continuità: nel terzo periodo la Libertas ha segnato soltanto 11 punti, permettendo alla Wolf Basket di allungare nel punteggio e prendere il controllo della gara.

A livello individuale, Madeo si è confermato miglior realizzatore della serata, chiudendo la sua seconda partita ufficiale con la maglia dell’Academy Libertas con 18 punti e un ottimo 62% da tre. Buone anche le prestazioni di Vicenzini e D’Attilio, entrambi in doppia cifra con 11 punti a testa. Da segnalare inoltre la solidità sotto le plance di D’Attilio, autore di 12 rimbalzi totali.

Nel complesso, una partita che poteva avere un esito diverso se la squadra fosse riuscita a reagire meglio al parziale subito nel terzo periodo, dove ha sofferto il break decisivo della Wolf Basket.

Ora testa alla prossima sfida: mercoledì si torna in campo per una partita fondamentale in ottica salvezza, con l’obiettivo di scongiurare la retrocessione in Promozione.

Libertas

Post Correlati