SERIE D: Calcinaia troppo fisica.

Condividi:

SERIE D
Calcinaia troppo fisica per l’Academy: Bonaccorsi analizza la sconfitta

Tabellini:
Odagwe 12, Bandini 9, Santini 8, Pappalardo 8, Vicenzini 8, Ghignola 1, Sgariglia 0, Di Dato 0, Cucciolini 3, D’Attilio 9.

L’Academy Livorno è uscita sconfitta dal campo di Calcinaia con il punteggio di 73-58, in una gara che ha evidenziato sia limiti che spunti positivi. Al termine del match, Coach Matteo Bonaccorsi ha commentato l’andamento della partita, riconoscendo il valore degli avversari e le difficoltà incontrate dai suoi ragazzi.

“La partita è andata molto bene per certi aspetti, ma abbiamo sofferto la loro fisicità, che in casa si fa sentire – ha esordito Bonaccorsi . I loro lunghi hanno dominato sotto canestro e sono stati molto bravi a difendere sui nostri esterni, mettendo costantemente le mani addosso. Questo, unito a qualche problema di percentuale al tiro, ci ha portato a subire un parziale importante”.

Nonostante le difficoltà, l’Academy ha mostrato carattere nel quarto periodo, accorciando il divario e dimostrando la propria resilienza. “Sono stati bravissimi nel quarto quarto a reagire e a riprendere la partita. Alla fine, però, il punteggio è stato giusto: perdere di 15 punti su questo campo, considerando le assenze e le difficoltà, è un risultato che ci può stare”, ha concluso il coach.

Ora l’Academy dovrà concentrarsi sui prossimi impegni, cercando di trarre insegnamenti da questa prestazione e lavorando per migliorare sia dal punto di vista tecnico che mentale.

Libertas

Post Correlati