Si chiude con il punteggio di 60-55 la sfida infrasettimanale tra Academy Libertas e Monsummano, al termine di una partita estremamente fisica e combattuta fino all’ultimo possesso.
Dopo un avvio difensivo piuttosto statico, la Libertas è riuscita a trovare il giusto assetto rientrando dagli spogliatoi, limitando le bocche di fuoco di Monsummano. Nonostante un arbitraggio al limite dell’imbarazzante – anche se non è nostra abitudine soffermarci su questo aspetto – la squadra ha saputo reagire con carattere.
A decidere il match è stato Tommy Botta, autore di una grande prestazione e, soprattutto, della tripla decisiva sul 55 pari, che ha consegnato la vittoria all’Academy Libertas.
Un successo che dà fiducia in vista del prosieguo del campionato, ma soprattutto in chiave salvezza.
Nota stonata della serata, l’infortunio di Pappalardo, costretto a lasciare il campo per un problema alla falange della mano. A lui vanno i migliori auguri di pronta guarigione.
Un ringraziamento speciale va agli Sbandati, presenti in via Pera, che hanno tifato con passione fino all’ultimo secondo, sostenendo la squadra in un match così combattuto. Il loro supporto è stato fondamentale.
Tabellini Academy Libertas:
Botta 16, Odagwe 9, Madeo 9, Vicenzini 8, Bandini 6, Geromin 6, Di Dato 4, D’Attilio 2, Santini 0, Pappalardo 0, Ghignola 0, Cucciolini 0.